World Company Sport Game
Manca poco più di un mese e dal 19 al 23 giugno 2024, Catania sarà la cornice della 5^ edizione dei Campionati Mondiali dello Sport d’Impresa, organizzati da CSAIn. L’evento, noto come World Company Sport Games, rappresenta un’occasione straordinaria per celebrare lo spirito competitivo e la ricchezza culturale della Sicilia.
La tradizione di CSAIn, fondata sull’idea di “fare con qualità e con entusiasmo”, pervade ogni aspetto di questa manifestazione, che non si limita al semplice ambito sportivo. Oltre alle competizioni nelle 29 discipline previste e nelle 2 discipline paralimpiche, il programma dei giochi è stato studiato nei minimi dettagli per offrire agli oltre 4.000 atleti e 1.000 accompagnatori provenienti da quattro continenti un’esperienza indimenticabile.
I Mondiali dello Sport d’Impresa non sono solo un’opportunità per la competizione sportiva, ma anche per esplorare le bellezze e le tradizioni della Sicilia. I partecipanti avranno infatti l’opportunità di immergersi nella storia, nell’arte e nella cultura di Catania, scoprendo le sue meraviglie naturali e lasciandosi affascinare dalla sua autenticità. L’evento vedrà la partecipazione di dirigenti, tecnici, impiegati e operai delle più grandi aziende europee e mondiali, ma anche di tanti appassionati di sport iscritti alle associazioni affiliate CSAIn, tutti uniti dallo spirito olimpico di divertimento e competizione.
Oltre a quasi tutti i Paesi europei, saranno presenti, solo per citarne alcuni, atleti provenienti da Stati Uniti e Canada, dal Messico, dalla Cina, dai Paesi Arabi e da alcuni Paesi africani come Congo e Mali. Oltre a sfidarsi sul campo, gli atleti avranno l’obiettivo di raggiungere traguardi sportivi e salire sul podio, dimostrando il valore dello sport come strumento di unione e integrazione.
Questi Campionati Mondiali di Catania rappresentano un’opportunità unica per celebrare l’inclusività, la competizione ma anche la cultura, dimostrando ancora una volta il potere unificante dello sport capace di fondersi con la bellezza della Sicilia che, con la sua capacità ricettiva, dimostra di essere una destinazione turistica e culturale di prim’ordine.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/