Uncategorized

Emozioni sportive

E’ stato un sabato davvero ricco di “Emozioni Sportive” quello vissuto al Collegio Villoresi di Monza il 4 maggio. Un evento sociale, rientrante nel progetto Ministeriale “Tornare a vivere in libertà”, dove lo sport inclusivo è stato il protagonista assoluto con l’obiettivo di coinvolgere non solo le persone che vivono quotidianamente la scuola ma anche il territorio.

Con il supporto di CSAIn Lombardia, guidati nelle varie attività dalla società sportiva della scuola (il VSE), dagli studenti della classe 5 liceo scientifico sportivo, da professionisti ed esperti di altissimo livello, i partecipanti di ogni età si sono messi “in gioco” e hanno potuto provare diverse discipline sportive.

Adulti con adulti, ragazzi con ragazzi, bambini con bambini; i partecipanti sono stati divisi in gruppi omogenei e con una modalità a circuito hanno potuto provare tutte le attività.

Sitting Volley, Tiro con l’arco, Blind Football, Pickleball, Bocce, Freccette elettroniche, Soccer Darts e SVTA; l’esplosione del divertimento, dell’intesa e della complicità si è subito mostrata nei vari gruppi, grazie anche alla bravura e al grande carisma dei tecnici delle varie discipline; questo è stato l’aspetto più bello e importante della giornata.

Lo sport si è dimostrato ancora una volta come lo strumento perfetto per abbattere le barriere, favorire l’inclusione e dare la possibilità di esprimere le proprie potenzialità.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Pulsante per tornare all'inizio