Uncategorized

Una Magica Serata all’Insegna delle Arti Marziali Cinesi

Una calda e luminosa serata di fine luglio ha fatto da contorno all’esibizione d’estate della Scuola Wudao You Xuande Dandao Institute, che si è svolta a Quartu Sant’Elena, all’interno del parco adiacente alla Parrocchia Santo Stefano.
L’evento, svolto in collaborazione con il Comitato Csain della Città Metropolitana di Cagliari, ha visto protagonisti circa 50 allievi della Scuola, capaci di portare le magiche atmosfere della Cina nel centro dell’hinterland cagliaritano.
Durante l’ora e mezza di esibizione, il pubblico ha potuto assistere a un raro spettacolo di arti marziali cinesi che ha avuto come protagonisti principali la danza del leone e la danza del drago, caratteristiche, rispettivamente del Nord e del Sud della Cina.
A seguire, sono andate in scena delle dimostrazioni di vari tipi di Kung Fu, realizzate anche con l’ausilio di armi quali lancia, spada e sciabola. Senza dimenticare, inoltre, le esecuzioni di ventaglio e le rappresentazioni di lotta.
L’esibizione è stata eseguita da atleti dai 5 anni fino agli 81, a dimostrazione della trasversalità del Kung Fu, disciplina che può essere praticata a qualsiasi età e con qualunque condizione fisica.
Una serata senza dubbio speciale per la Scuola dei Maestri Sabrina Pili e Alessandro Marcialis, forte di una lunga e vittoriosa tradizione, come dimostrano anche i recenti successi in manifestazioni di carattere internazionale che si sono svolte nei Paesi Baschi e in Grecia.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio