Vela senza barriere
Ha toccato nove porti siciliani “Vela senza barriera 2023”, giunta alla seconda edizione e organizzata da Jala, Csain e Lega Navale. L’evento è durato quasi un mese ed è riuscito a centrare l’obiettivo prefissato di promuovere la vela senza barriere sociali, fisiche ed economiche. Il viaggio ha fatto tappa a Milazzo, Palermo, Trapani, Mazara Del Vallo, Sciacca, Licata, Pozzallo, Marzamemi, Siracusa e, infine, Acitrezza.
In ogni porto è stata allestita una festa e si è organizzata l’attività che ha portato oltre 300 partecipanti a provare l’ebbrezza della vela, vivendo un’esperienza nuova per il futuro e provando gratuitamente a comandare una barca, ad alzare le vele e a comprendere tutto quello che la nautica può offrire.
Lo scopo di Ragusa, socio fondatore di Jala Asd Acicastello, skipper della barca denominata Phoenix e promotore dell’iniziativa, è stato ampiamente raggiunto, specie sul piano dell’inclusione perché tanti diversamente abili hanno sposato il progetto. Adesso, dopo aver approntato un bilancio finale, ricca di spunti e di risultati, si pensa già alla prossima edizione
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/