CsainNotizieTornare a vivere in libertà

1° Dog Run l’Aquila

Benessere umano, animale e ambientale. Questi sono stati i tre cardini attorno ai quali CSAIn Abruzzo ha pensato di realizzare la “1° Dog Run città di L’Aquila”, una corsa/camminata non competitiva su un percorso asfaltato di 4 Km che ha consentiro a cani e accompagnatori di trascorrere insieme una giornata all’insegna del divertimento.

Più di cento sono stati gli amanti degli animali, tra grandi e piccini, che hanno aderito con entusiasmo, lo scorso 8 ottobre, alla corsa a sei zampe per aiutare CSAIn Abruzzo e gli altri enti coinvolti nella manifestazione, a diffondere importanti messaggi: fare attività fisica, per migliorare il proprio stile di vita, fa bene; se fatta, però, con il proprio animale da compagnia apporta un maggiore benessere psicofisico ad entrambi. Svolgendola, poi, all’aperto si può approfittare di rispettare l’ambiente, mantenendolo pulito.

Ecco perché all’atto dell’iscrizione, oltre al pettorale di gara e alla mappa del percorso, ai partecipanti è stato consegnato un sacchetto igienico per cani. All’evento non è passata inosservata la partecipazione di 7 cani del canile sanitario della città, accompagnati dai volontari della struttura. Un momento di evasione per gli atleti a 4 zampe che ha consentito a chi non possiede un cane di partecipare all’iniziativa incentivando, anche, una possibile adozione.

Testimonial d’eccezione, Luca Giansanti, il veterinario più famoso del web, che ha dispensato consigli durante l’intera giornata. A fare da cornice all’evento, il parco del castello cinquecentesco, al cui interno è stato allestito un pet village con vari stand tutti dedicati ai protagonisti dell’iniziativa, che hanno potuto, addirittura, assaggiare un gelato adatto alla loro dieta.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio