NotizieSportTiro con arco

Campionato Nazionale Outdoor 3d

Narra la storia che nel 1506, nel territorio del Monte Ceceri nella zona di Fiesole alle porte di Firenze un certo Leonardo Da Vinci abbia dato vita ad un esperimento rivoluzionario per l’epoca. Si dice infatti che egli mise a punto una macchina che poteva permettere all’uomo di librarsi in volo, e che sia stato il suo collaboratore Tommaso Masini a sperimentare questo prodigio proprio dal territorio Fiesolano.

Proprio in questi luoghi pregni di storia ha sede la Compagnia degli arcieri del Rovo, che in collaborazione con il comitato Csain Cremona ha organizzato e dato vita nel fine settimana del 25 Giugno al Campionato Nazionale Outdoor 3D di Tiro con l’arco. Nei mesi precedenti l’evento gli organizzatori hanno effettuato numerosi sopralluoghi su quelli che sarebbero stati i campi designati per l’evento impegnandosi a non lasciare nulla al caso, e a fare in modo che ogni aspetto della manifestazione fosse curato nei minimi dettagli.

E così è stato, la manifestazione si è svolta in maniera impeccabile, Organizzatori, Giudici e partecipanti hanno condiviso le giornate fiorentine godendo dei campi tecnicamente molto impegnativi ma anche di tutti quei momenti post competizione che hanno fatto la differenza in questa tappa toscana delle competizioni arcieristiche.

Inoltre come già accaduto nella precedente edizione dei campionati qui organizzati nel 2020, anche quest’anno si è svolto il Trofeo Faesularum, gara a squadre a scopo benefico che ha visto la partecipazione di ben 28 squadre e che ha permesso di raccogliere e donare al reparto dialisi dell’ospedale pediatrico Meyer la somma di 937 euro. La manifestazione si è conclusa domenica 25 Giugno con le premiazioni dei nuovi campioni nazionali nella meravigliosa cornice dell’Area Archeologica di Fiesole che sovrasta il teatro antico.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio