Calcio Femminile
Una grande festa di sport. Una grande festa rosa. Nella splendida location del palacatania è andato in scena il galà del calcio femminile, ennesimo atto che rientra nella progettualità di Tornare a vivere in libertà, ideato dallo Csain e finanziato dal Dipartimento dello Sport. 𝐎𝐥𝐭𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟎 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐢𝐧 𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐧𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐝𝐮𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐢, 𝐚𝐜𝐜𝐨𝐦𝐩𝐚𝐠𝐧𝐚𝐭𝐞 𝐝𝐚 𝐮𝐧 𝐭𝐢𝐟𝐨 𝐜𝐨𝐫𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐞 𝐝𝐚 𝐭𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐟𝐚𝐢𝐫 𝐩𝐥𝐚𝐲.
La vittoria del festival del calcio rosa è andata alla Strumento, ormai una realtà del settore e che si sta rendendo sempre più protagonista dell’attività Csain, visto che ha ricevuto il secondo premio nel Festival dei Corti di Sport.
In finale battuta la New Team Etneo per 6-3. Decisive le tre reti di 𝐀𝐧𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐚 𝐙𝐮𝐜𝐜𝐚𝐫𝐞𝐥𝐥𝐚, la doppietta di 𝐋𝐨𝐫𝐞𝐧𝐚 𝐙𝐚𝐦𝐦𝐚𝐭𝐚𝐫𝐨 e il gol 𝐌𝐢𝐫𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨, mentre per le tre reti avversarie sono state firmate da 𝐈𝐫𝐞𝐧𝐞 𝐑𝐮𝐬𝐬𝐨, 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐌𝐨𝐫𝐚𝐧𝐚 𝐞 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐚 𝐋𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐚.
Nella finalina per il terzo posto la New Team Catania s’impone per 5-1 sull’adernò. In rete 𝐃𝐞𝐬𝐢𝐫𝐞𝐞 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐭𝐫𝐚 (𝟐), 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐂𝐚mpagna, 𝐂𝐨𝐧𝐜𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐅𝐢𝐧𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐨 (𝟐).
𝐌𝐨𝐫𝐞𝐧𝐚 𝐌𝐚𝐮𝐠𝐞𝐫𝐢 segna il gol bandiera, ma si laurea capocannoniere di tutto l’evento che ha avuto le fasi preliminari ricche di spunti di cronaca.
Presente tutto il vertice Csain. Il vice presidente nazionale Salvo Spinella ha sottolineato e apprezzato lo straordinario ambiente che si è creato, nel pieno rispetto dei valori sportivi. Presente il presidente regionale Raffaele Marcoccio. Intervenuto anche il referente provinciale Csain Messina Antonio Celona.
Il coordinatore nazionale del settore calcio Peppe Lombardo ha valorizzato il lavoro dello staff organizzativo, gli arbitri e ha evidenziato di come sia cresciuto in Csain la consapevolezza dell’importanza del calcio femminile.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/