Con la cerimonia d’apertura è ufficialmente iniziata la 4^ edizione dei Campionati Mondiali dello Sport d’Impresa di Léon in Messico. Questa è l’edizione che precede quella che organizzerà CSAIn a Catania nel 2024.
Nonostante il periodo generale di crisi in molti settori, buona è la partecipazione a questi primi Giochi Mondiali che si svolgono fuori dall’Europa. Circa 20 Paesi partecipanti e 100 Aziende che hanno iscritto i propri atleti a competere, con ovviamente le Aziende messicane in primo piano.
L’Italia ha fatto la propria parte portando a Léon sia atleti provenienti dal bel Paese che italiani residenti in America latina. Una menzione speciale al Colonnello Carlo Calcagni, il quale, dopo la prima esperienza come atleta CSAIn agli scorsi campionati europei di Bordeaux, è giunto in terra messicana per rappresentare l’Ente anche a questi mondiali.
La sua esperienza, la sua forza e la sua tenacia sono d’esempio per tutti noi, questa volta competerà in tutte le specialità di corsa dell’atletica leggera in pista dai 100 ai 5.000 metri per finire con i 10.000 metri della corsa su strada. Al Colonnello, agli atleti italiani e a tutti i partecipanti, un sincero in bocca al lupo da tutto lo CSAIn
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/