NotizieWalking Football

Walking Football

È stato il centro sportivo Dabliu di Roma EUR ad ospitare le finali dei campionati Nazionali CSAIN Eurambientesport di Walking Football. Nel corso delle due giornate i titoli iridati sono stati assegnati a 2 clubs delle Marche e 2 della Toscana. Ben 16 le squadre, rappresentative di 6 regioni e 13 società, che sono scese in campo per contendersi i titoli suddivisi nelle 4 categorie di età Over 40 femminile, Over 50, Over 60 e Over 67 nel settore maschile.

Una disciplina, quella del walking football che ad oggi vanta società regolarmente iscritte in 11 regioni dell’intero territorio nazionale.

Sabato 18 novembre il calcio d’inizio ha visto scendere in campo le squadre femminili. Un appuntamento particolarmente sentito giacché è in questa edizione che per la prima volta si è assegnato il titolo

di Campionesse d’Italia assolute nella Categoria Over 40 portato a casa dal Recreativo Doc Pistoia.

Nello stesso pomeriggio, sul rettangolo di gioco, anche i partecipanti al torneo Over 67 maschile  che ha visto assegnare il titolo di Campione d’Italia assoluto, al Pro Calcio Ascoli.

Domenica 19, si sono svolte le Finali delle Categorie maschili Over 50 I vincitori a

punteggio pieno sono risultati i Panchester United di Fermo, La squadra che annoverava diversi componenti della rappresentativa Nazionale CSAIN recente vincitrice del Torneo 7 Nazioni di Dublino ha ottenuto il titolo avendo la meglio sui lombardi del Marilyn Food Parona.

nella Categoria maschile Over 60 a prevalere è stata la Costa degli Etruschi che tra le sue fila ha potuto contare sul Nazionale di Categoria Stefano Ruberti , i livornesi si sono così laureati campioni superando ben tre squadre Piemontesi.

Due belle giornate di calcio, seppur camminato, che ancora una volta riscuote grande successo,  non solo in termini di partecipanti, ma anche di un pubblico sempre più incuriosito da una disciplina che sta sempre più prendendo piede addirittura fra vecchie glorie calcistiche che in campo ancora hanno voglia di fare.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio