In primo pianoNotizieSportTrekking

V edizione del Vibram Vertikal Sass de Fer

Sabato 1° ottobre 2022 si è tenuta a Laveno Mombello in provincia di Varese, la 5^ edizione del Vibram Vertikal Sass de Fer, competizione di specialità Vertical Trail Running della provincia di Varese, organizzata dalla Asd 100% Animatrail, affiliata a CSAIn, sulla distanza di 3,5 km e un dislivello di 900 mt.

A vincere la 5^ edizione è stato il torinese Eric Manfredi che ha tagliato il traguardo in 34’34’’ conquistando così il Titolo di Campione Nazionale di Vertical Trail Running C.S.A.In.

Il Titolo di Campionessa Nazionale di Vertical Trail Running C.S.A.In. è andato a Ilaria Bianchi che ha tagliato il traguardo in 40’46’’, sancendo anche un nuovo record femminile nella storia della competizione.

Anche quest’anno ha gareggiato il campione di Paratriathlon Andrea Bozzato che ha scalato il Sass de Fer in meno di un’ora. Al veterano dello sport paralimpico, l’organizzazione ha riservato una medaglia e un ringraziamento speciale per l’entusiasmo e la tenacia che ha sempre in tutte le 5 edizioni. La partecipazione di atleti con disabilità ad una gara impegnativa come quella lavenese, dimostra quanto il Trail Running, se praticato con consapevolezza, sia uno sport inclusivo e alla portata di tutti.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button