Ginnastica artisticaIn primo pianoNotizie

Trofeo di Ginnastica Artistica Femminile in Calabria

Ancora una grande successo di pubblico e di partecipazione per una manifestazione di ginnastica organizzata dal comitato regionale dello CSAIn Calabria con la supervisione del responsabile di settore, Sandro Mangiarano.

 

Lo scorso sabato 10 febbraio, è andato in scena a Cosenza un nuovo appuntamento della fitta programmazione messa in campo dall’Ente calabrese con riferimento al settore della ginnastica. Ma questa volta non si è trattato della classica tappa di campionato bensì di un evento pensato e realizzato con una particolare attenzione all’aspetto pedagogico ed educativo della disciplina sportiva.

 

Difatti, per la prima volta in Calabria è stato organizzato un trofeo sociale dedicato interamente alla ginnastica artistica femminile.

 

La manifestazione – che ha avuto come ospite la società sportiva Magna Grecia di Crotone – ha visto competere più di 130 bambini dai 4 ai 17 anni di età che hanno potuto sperimentare, accompagnate dalle loro insegnanti e spinte dal tifo di genitori e amici accorsi in massa a sostenere le giovanissime atlete, l’ebbrezza di una vera e propria gara con tanto di giudici, votazioni e classifica finale. Un modo per fare esperienza e iniziare a prendere confidenza con l’ambiente e gli ingranaggi delle vere competizioni.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio