EquitazioneNotizie

Trofeo 99 Castelli

Il Trofeo Nazionale CSAIn città dell’Aquila, “99 Castelli”, taglia il traguardo della seconda edizione.
La manifestazione, rientrata nel progetto “L’Aquila Rinasce con lo Sport”, magistralmente organizzata dalla ASD Centro Ippico Aterno 2, capitanata da Francesco Splendiani, in collaborazione con CSAIn Abruzzo e il settore equitazione di CSAIn Nazionale, ha riscontrato un successo che è andato ben oltre le aspettative.

Il concorso è stato ospitato, per due giorni consecutivi, il 13 e il 14 ottobre scorsi, dal Centro Ippico Aterno 2.
Due giornate evento, tra sport e spettacolo, che hanno visto esibirsi, nel rettangolo di gara, numerose amazzoni e numerosi cavalieri, di diverse categorie ed età, provenienti da varie città della provincia aquilana e da più regioni italiane.

La manifestazione ha previsto gare promozionali e pre – agonistiche di dressage e paradressage, di vari livelli, rivolte ad atleti normodotati e a quelli diversamente abili. Hanno, infatti, partecipato al concorso i ragazzi del Centro di riabilitazione per l’autismo “La casa Di Michele” di L’Aquila, assidui frequentatori dei centri di equitazione integrata.

Per l’occasione, è stato inaugurato anche il “1° Memorial Elio Ballestrazzi”. Gli organizzatori hanno voluto così onorare, a un anno dalla sua scomparsa, la memoria del fondatore del Centro Ippico Aterno 2, grande istruttore e talent scout di cavalli e atleti di caratura internazionale.

Le affinità tra i binomi e le loro individuali capacità tecniche sono state valutate da una giuria qualificata.
La manifestazione, premiata dalla soddisfazione e dall’entusiasmo dei partecipanti, delle loro famiglie e degli istruttori, è culminata con le premiazioni. Ai vincitori del concorso sono state consegnate medaglie e coppe, ma ad un piccolo atleta, Domenico Panella, è stato anche conferito, dal Presidente Noemi Tazzi, un premio speciale in denaro, offerto da CSAIn Abruzzo.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Back to top button