CiclismoNotizie

Superchallenge Ciclocross Valsesia 2023

E’ stata una prima edizione di successo per il nuovo circuito “Superchallenge di Ciclocross Valsesia” che grazie ad una formula inedita, tre gare ravvicinate in una settimana disputate su percorsi tecnici e curati nei dettagli, ha saputo conquistare il cuore degli amanti di questa disciplina, duecentocinquanta sulle tre prove e quarantotto finischer, al punto tale che il comitato organizzatore a lanciato la volata alla seconda edizione nel 2024.

Franco Mango Presidente del Velo Club Valsesia ideatore dell’evento ciclocrossistico, ha saputo coinvolgere intorno a se un’altra importante società del territorio la U.C.D. Pratese la cui gara ha aperto ufficialmente il trittico, ma anche avvalendosi della preziosa collaborazione di Osvaldo Borini e Claudio Biella, stimate figure di riferimento per il ciclocross piemontese.

A completare il tutto, premiazioni ricche e con prodotti di qualità, tanto nelle singole gare quanto nella tappa finale, aggiungendo a questi premi anche la medaglia di finischer. Al traguardo si è respirata l’aria di chi è consapevole di averci messo tutto l’impegno possibile per onorare al meglio questo trittico di ciclocross, i primi di categoria anche alzando le loro braccia verso il cielo, ma è stato idealmente così per tutti/e i partecipanti che si sono lanciati in questa avventura di correre tre gare in una sola settimana.

Il grande finale della kermesse è stato scandito dalle premiazioni durante le quali sono intervenuti Elisa Zoggia Consigliere Nazionale Csain e Gianni Riconda delegato Csain Biella Vercelli e Canavese. La classifica finale del Superchallenge Ciclocross Valsesia ha visto sul podio: Martina Biolo, Sabrina De Marchi, Claudio Biella, Angelo Tosi, Angelo Borini, Davide Carrubba, Emiliano Paiato, Simone Guglielmetti, Matteo Castaldi e Francesco Perolio.

Nelle società vittoria del Velo Club Valsesia pt. 101, 2° Pedale Pazzo pt. 80, 3° Team Duebi pt. 60.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio