E’ stata una prima edizione di successo per il nuovo circuito “Superchallenge di Ciclocross Valsesia” che grazie ad una formula inedita, tre gare ravvicinate in una settimana disputate su percorsi tecnici e curati nei dettagli, ha saputo conquistare il cuore degli amanti di questa disciplina, duecentocinquanta sulle tre prove e quarantotto finischer, al punto tale che il comitato organizzatore a lanciato la volata alla seconda edizione nel 2024.
Franco Mango Presidente del Velo Club Valsesia ideatore dell’evento ciclocrossistico, ha saputo coinvolgere intorno a se un’altra importante società del territorio la U.C.D. Pratese la cui gara ha aperto ufficialmente il trittico, ma anche avvalendosi della preziosa collaborazione di Osvaldo Borini e Claudio Biella, stimate figure di riferimento per il ciclocross piemontese.
A completare il tutto, premiazioni ricche e con prodotti di qualità, tanto nelle singole gare quanto nella tappa finale, aggiungendo a questi premi anche la medaglia di finischer. Al traguardo si è respirata l’aria di chi è consapevole di averci messo tutto l’impegno possibile per onorare al meglio questo trittico di ciclocross, i primi di categoria anche alzando le loro braccia verso il cielo, ma è stato idealmente così per tutti/e i partecipanti che si sono lanciati in questa avventura di correre tre gare in una sola settimana.
Il grande finale della kermesse è stato scandito dalle premiazioni durante le quali sono intervenuti Elisa Zoggia Consigliere Nazionale Csain e Gianni Riconda delegato Csain Biella Vercelli e Canavese. La classifica finale del Superchallenge Ciclocross Valsesia ha visto sul podio: Martina Biolo, Sabrina De Marchi, Claudio Biella, Angelo Tosi, Angelo Borini, Davide Carrubba, Emiliano Paiato, Simone Guglielmetti, Matteo Castaldi e Francesco Perolio.
Nelle società vittoria del Velo Club Valsesia pt. 101, 2° Pedale Pazzo pt. 80, 3° Team Duebi pt. 60.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/