Gli studenti degli istituti di Istruzione Superiore della provincia di Chieti sono tornati a confrontarsi, ma questa volta in un torneo di calcio a 5.
La kermesse sportiva, targata CSAIn Abruzzo, è stata curata in ogni dettaglio dal gruppo Calcio dell’Atletica Sevel in collaborazione con la All Stars Cedas Sevel di Lanciano e si è svolta, lo scorso 13 maggio, sui campi dei centri sportivi Di Meco e “Le Gemelle” a Lanciano.
9 sono state le squadre che hanno aderito alla manifestazione, in rappresentanza di 4 Istituti, e 3 sono stati i tornei disputati, riservati a formazioni allievi, juniores e miste.
Le rappresentative dell’Omnicomprensivo di Guardiagrele si sono imposte nel torneo “juniores” e in quello “misto”. Il regolamento di quest’ultimo ha suscitato curiosità perché in campo si sono sfidate squadre formate da 2 ragazze, 2 ragazzi e nessun portiere.
Il torneo riservato agli “allievi”, invece, giocato secondo la formula “all’italiana” con partite di andata e ritorno, è stato vinto dai ragazzi del “DeTitta-Fermi”.
Una splendida festa dello sport studentesco, dunque, dove a prevalere, oltre al divertimento, sono stati lo spirito di squadra, l’amicizia e lo spirito di fair play.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/