NotizieTerzo SettoreTornare a vivere in libertà

Siamo tutti imperfetti

Chi decide cosa è la perfezione? Siamo tutti meravigliosamente Imperfetti.

Nella cornice ispiratrice del progetto “Tornare a Vivere in Libertà” si è svolto nel comune di Sant’Anastasia, in Campania l’evento “Siamo Tutti Imperfetti”. In occasione della Giornata internazionale della disabilità le associazioni “su una Nuvola Blu, “Love for”, “Cieli Aperti”, “Somma Tennis Club” e “Oasi Sant’Anastasia” coadiuvati dallo CSAIn Campania hanno organizzato quest’eccezionale evento.

La mattinata di domenica ha rappresentato un passo significativo verso la sensibilizzazione e l’inclusione, promuovendo la consapevolezza sulla sfida quotidiana. CSAIn Campania ha abbracciato l’importante missione di creare uno spazio in cui tutti possano sentirsi accettati, apprezzati e compresi.

L’elemento chiave dell’iniziativa è stato il coinvolgimento attivo dei più piccoli attraverso le innumerevoli attività sportive messe in campo: tennis, calcio e pickeball, dimostrando che lo sport può essere un potente strumento di inclusione.

CSAIn ha dimostrato che il campo sportivo può essere un terreno di gioco e crescita per tutti.

In un mondo in cui la perfezione è spesso enfatizzata, “Siamo Tutti Imperfetti” ha sottolineato l’importanza di accettare e abbracciare la diversità.

CSAIn Campania, con questo evento, ha promosso un messaggio di inclusione, sfidando gli stereotipi e aprendo la strada a una maggiore comprensione dell’autismo.

In conclusione, “Siamo Tutti Imperfetti” si è rivelato un evento di successo nell’ambito del progetto CSAIn, unendo la passione per lo sport con la missione di promuovere l’inclusione sociale.

Un ringraziamento agli amministratori e ai consiglieri comunali intervenuti nonostante i tanti impegni istruzionali.

CSAIn Campania continua a dimostrare che attraverso l’empowerment e l’accettazione delle diversità, possiamo costruire una comunità più forte e solidale perché, se da soli si va più veloce è INSIEME che si va lontano!

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio