DanzaIn primo pianoNotizie

Salsitaly

È giunta alla 31esima edizione SALSITALY, la manifestazione a carattere nazionale a firma CSAIn che vede scendere in pista i migliori ballerini del panorama mondiale. Numeri da capogiro quelli registrati a Scanzano Jonico dal 2 al 5 giungo. Oltre 2000 presenze giornaliere per assisterete a spettacoli ed esibizioni dei più grandi performer internazionali fulcro dell’evento: la formazione con lezioni e workshop di balli caraibici, street dance e danze etniche accompagnate da musicisti e cantanti con musica dal vivo che si sono susseguite per tutte le giornate dell’evento. È stato Alexander Abreu con gli Havana D’Primera direttamente da Cuba a scaldare la pista.  Ben sedici musicisti hanno fatto ballare una folla di 3000 persone per oltre 3 ore di concerto.

Salsa, Bachata e Kizomba, sono solo alcune delle discipline da poter approfondire con i migliori artisti del settore, tra cui Maykel Fonts, ballerino attore ed i Cuban Flex che vantano centinaia di migliaia follower sui socal.

All’interno di Salsitaly anche le finali nazionali C.S.A.In. delle danze caraibiche, in cui ad essere rotagoniste sono state le scuole di ballo di tutta Italia dell’Ente. Diverse le categorie e le discipline che si sono esibite davanti alla giuria composta da professionisti come Teresa Castagneda ed Andrea Campagna.

Salsitaly si conferma ancora una volta un grande evento catalizzatore di attenzione e grandi personaggi. E mentre i riflettori si spengono c’è già chi pensa alla prossima edizione.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button