È ripartita la kermesse pallavolistica che, il 4 e l’11 marzo scorsi a Lanciano, ha visto sfidarsi le rappresentative degli Istituti Superiori della provincia di Chieti.Dodici sono state le squadre che hanno dato vita alla rassegna inserita nel calendario dello CSAIn Abruzzo, coordinata da Walter Di Gregorio, responsabile per l’Ente degli sport di squadra e organizzata dal Gruppo Volley dell’Atletica SEVEL in collaborazione con la ALL STARS CEDAS SEVEL di Lanciano. Due i tornei disputati nei quali hanno gareggiato squadre miste composte, obbligatoriamente, da 3 giocatrici e 3 giocatori.
I due gironi di qualificazione sono serviti per individuare le 4 migliori squadre che si sono poi contese il podio.
Nella finalissima si è registrato il successo dei porta colori dell’Istituto “De Titta-Fermi” premiati dal Presidente di CSAIn Abruzzo, Noemi Tazzi, e dal Vicepresidente dell’Ente, Francesco Splendiani che hanno assegnato anche la “Supercoppa”, il prestigioso trofeo messo in palio dal Cedas Sevel, alla squadra dell’ Enrico Mattei di Vasto, l’Istituto che ha conseguito il miglior risultato complessivo. La premiazione ha concluso in maniera festosa una intensa due giornate che ha riunito oltre 150 entusiasti studenti.
E tanto entusiasmo è stato motivo di sprono per gli organizzatori che già stanno programmando, per i prossimi mesi, altre attività studentesche come il torneo di basket e il torneo di calcio a 5.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/