KarateNotizieSport

Prosegue la formazione professionale in Sardegna nel Karate!

Abilitati ai ruoli di allenatore, maestro, arbitro e ufficiale di gara nella disciplina del Karate numerosi atleti isolani

Prosegue la formazione professionale in Sardegna nel Karate!

Un importante momento di formazione per il karate in Sardegna si è svolto domenica 12 dicembre. Lo storico Dojo Karate Club Kanazawa di Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, è stato teatro di una importante giornata dedicata alla formazione di formazione targata Csain e inserita all’interno delle iniziative Nasc.

Dopo un corso in modalità ibrida, a distanza e in presenza, tenuto da docenti e tecnici Csain secondo le linee guida stabilita dall’istituto di formazione, si sono svolti gli esami finali per le abilitazioni ai ruoli di allenatore, maestro, arbitro e ufficiale di gara nella disciplina del Karate per la regione Sardegna.

I partecipanti, provenienti da tutta l’Isola, hanno superato con successo le prove teoriche e pratiche davanti alla commissione giudicante, che ha richiesto, in particolare, forma e applicazione di un Katà, ovvero un combattimento immaginario di livello superiore applicabile anche alla difesa personale.

Le abilitazioni giungono in un momento particolarmente florido per il Karate in Sardegna a cura dello Csain, che tra le fine del 2021 e i primi mesi del 2022 vivrà altri due importanti eventi come il Trofeo Telethon di Ittiri e gli esami di grado Dan in programma sempre negli impianti del Karate Club Kanazawa.

Scopri le attività del Comitato Regionale Csain Sardegna

http://webtv.csain.it/eventi-regionali-csain/comitato-regionale-csain-sardegna/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Controlla anche
Close
Back to top button