CsainIn primo pianoNotizie

Presentazione dei prossimi Campionati Mondiali dello Sport d’Impresa

In una Catania quasi primaverile, nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei prossimi Campionati Mondiali dello Sport d’Impresa, alla presenza delle Istituzioni del Comune Etneo e dei vertici CSAIn.

In una sala gremita, il padrone di casa, il Sindaco Enrico Trantino e l’assessore allo Sport Sergio Parisi, hanno accolto i vertici CSAIn, Ente organizzatore dell’evento, ben rappresentati dal Presidente nazionale Luigi Fortuna, dal Vicepresidente vicario Salvatore Bartolo Spinella e dal Presidente Onorario Giacomo Crosa.

Per la Federazione mondiale era presente il Vicepresidente Umberto Ilardo, mentre il CONI era rappresentato dal Vicepresidente vicario della Sicilia Enzo Falzone.  Il sindaco Trantino ha focalizzato l’attenzione sulle possibilità di sviluppo che l’evento offre non solo sul piano turistico, i Giochi Mondiali d’impresa infatti costituiscono una grande attrattiva imprenditoriale, perché i grandi gruppi potrebbero investire sul territorio catanese.

Il Vicepresidente della Federazione mondiale Umberto Ilardo, ha sottolineato il percorso intrapreso in questi anni, orgoglioso dell’opportunità offerta, alla Città di Catania, perché consentirà di rafforzare l’immagine della Sicilia, grazie alle sue straordinarie bellezze naturali e alle tradizioni storiche e culturali. Per lo CSAIn il presidente Luigi Fortuna ha sottolineato l’emozione, da catanese, di poter organizzare questa manifestazione in Sicilia e nella sua città, proprio nell’’anno in cui CSAIn festeggia il 70esimo anniversario dalla sua fondazione.

Fin dalla presentazione della candidatura di Catania quale città dei Giochi, avvenuta ad Atene nel 2019, il lavoro svolto in sede organizzativa ha premiato gli sforzi fatti. Si è stabilito un rapporto straordinario con la città, con i catanesi e con le istituzioni locali, con le quali si è lavorato proficuamente in questi anni per preparare un evento iridato davvero straordinario.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio