DanzaNotizieSport

Parte il Progetto Research dalla Calabria

Un nuovo modo di vivere la danza contemporanea

Parte il Progetto Research dalla Calabria

Si chiama Progetto Research ed ha come punti cardine ricerca, sperimentazione, qualità, consapevolezza! Un vero e proprio piano di formazione firmato e realizzato da C.S.A.In Calabria.

Il progetto, basato sulla Danza contemporanea, nasce da un’idea di Erika Spaltro, responsabile regionale del settore danza di C.S.A.In Calabria, subito accolta e fatta propria dal vicepresidente nazionale e presidente regionale C.S.A.In Calabria, Amedeo Di Tillo.

Impossibile non cogliere immediatamente le potenzialità di questa iniziativa e in particolar modo quelle legate agli sbocchi lavorativi per i ballerini formati dai direttori di alcune tra le principali compagnie di Danza in campo nazionale ed europeo.

Ma come si svilupperà il progetto research?

Scaglionato con un appuntamento al mese per la durata di 8 mesi, il progetto condurrà i danzatori in un percorso formativo che darà loro la possibilità di seguire lezioni con alcuni dei più importanti artisti nel panorama della Danza contemporanea italiana ed estera. I partecipanti avranno la possibilità di lavorare con Mathilde Gilhet, Alessio Barbarossa, Roberto Altamura, Simona Fichera e Daniela Borghini. Il progetto research fornirà loro gli strumenti per approfondire le più svariate sfaccettature e interpretazioni di questa forma d’arte così affascinante.

Scopri le attività del Comitato Regionale Csain Calabria

http://webtv.csain.it/eventi-regionali-csain/comitato-regionale-csain-calabria/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Controlla anche
Close
Back to top button