Il conto alla rovescia è ormai scattato. E tutti i settori sportivi sono in fermento per l’appuntamento iridato. Il padel continua a essere lo sport del momento, il più coinvolgente.
A Catania è stata organizzata la tappa di qualificazione che ha visto 12 coppie provare a guadagnare il pass per il main draw del Mondiale degli Sport d’Impresa, che si disputerà dal 19 al 23 giugno.
A conquistare la vittoria nel torneo di qualificazione sono stati Nicola Di Giovanni e Antonio Coco superando in finale Francesco Maria e Giuseppe La Rosa. La premiazione è stata effettuata da Ernesto Mangano, responsabile padel e da Sergio Salmeri, proprietario del Gate 23. La splendida struttura al coperto si è rivelata la location in questa fase ideale per l’evento, fortemente voluto dal coordinatore del progetto Tornare a Vivere in libertà, Giuseppe Lombardo. Per Samuel Russo, responsabile del progetto ex PCTO (Percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento) con il liceo sportivo Vaccarini, un ulteriore esperienza di crescita e formazione.
Il torneo iridato mondiale si svolgerà al city Catania Sports Club, straordinario impianto nel cuore di Catania, realizzato su un terreno confiscato alla mafia grazie al supporto di due imprenditori, Daniele Giuffrida e Angelo Bellavia
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/