CsainNotizieTerzo SettoreTornare a vivere in libertà

Oltre ogni ostacolo

Sabato 30 settembre 2023 si è svolta a Roma una splendida manifestazione nell’ambito del progetto Tornare a vivere in libertà. “Oltre Ogni Ostacolo” questo è il titolo che di concerto è stato pensato da Weset un’associazione dedicata allo sport inclusivo e non solo, che grazie al presidente il dottor Giuseppe Chiodi, e ai suoi collaboratori, riesce ad unire con lo sport atleti normodotati e atleti con disabilità presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato Tor di Quinto.

La giornata è iniziata con la calorosa accoglienza del Weset ed il riscaldamento degli atleti, diverse le discipline provate dai partecipanti, dal tiro sportivo con il laser d’allenamento, alla pallacanestro. Ogni sport è stato presentato e spiegato e chiunque ha potuto cimentarsi a provare le molteplici discipline, si è assistito poi ad un incontro emozionante di scherma paralimpica che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.

A seguire si è svolto un dibattito che ha visto come moderatore il dott.r Chiodi ed ogni ospite è stato protagonista, dagli atleti ai loro genitori o accompagnatori, dal rapporto ufficiale del Comandante Damiano Pica del Centro Sportivo Polizia di Stato Tor di Quinto ai presidenti onorari Csain Dino Zoff ed il giornalista Dott. Giacomo Crosa; loro hanno raccontato l’evoluzione dello sport nel tempo un momento davvero interessante e di riflessione.  Era presente anche il vicepresidente Csain il signor Marcello Pace che ha voluto attivamente partecipare alla giornata. Durante il dibattito è emerso con lo psicologo del Weset il dott. Enrico Palladino è la neurologa la dottoressa Giovanna Borriello come lo sport stia tornando ad essere quello di un tempo pienamente inclusivo e fondamentale.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio