CalcioIn primo pianoNotizie

Non solo serie A

Non solo serie A anche il calcio amatoriale è in grado di affascinare interessare e fare proseliti.

Basta guardare il tesoro di agonismo sport e passione che si custodisce a Roma.

Basti rivolgere lo sguardo ai tornei di calcio targati CSAIN: la serie A d’élite e le sue competizioni affiliate la coppa MIV e la Efa Cup.

E’ calcio da grandi, in tutti i sensi.

Compresa la possibilità di ricorrere, udite udite, alla VAR, che consente ad ogni squadra di poter chiamare, una volta per ciascun tempo, la rivisitazione di un episodio dubbio.

La stagione ha avuto inizio a settembre.

Il primo appuntamento è stato il trofeo Cesari, nel quale ha trionfato ai rigori il Borgorosso, capace di recuperare addirittura due goal di scarto contro il Maccabi.

Ad ottobre, prendeva il via la serie A d’élite e da quel momento non c’era attimo di sosta.

Il campionato risultato subito ed immediatamente avvincente con il Maccabi che ha preso immediatamente il comando, vincendo le prime sette partite, con il Borgorosso che continua a tallonarlo in classifica.

Una menzione speciale la meritano il Real Miami, fanalino di coda, squadra simpaticissima ma che non riesce quasi mai a vincere una partita e la Locomotiv, che gioca un calcio spumeggiante, pur altalenando serie di partite vincenti con altrettante serie perdenti.

La prima coppa affiliata la serie A d’élite è la coppa MIV, competizione a cui partecipano tutte le squadre appartenenti alla serie A, che vengono smistate in quattro gironi da quattro squadre, senza eliminazione, la cui funzione è quella di determinare gli accoppiamenti degli ottavi di finale che inizieranno a gennaio 2023, fino alla assegnazione del prestigioso trofeo.

L’altra competizione del circuito CSAIN è la Efa Cup, in questo caso invece si tratta di una competizione senza appello, dove non ci sono gironi ed in cui sono chiamate a partecipare anche squadre appartenenti ad altri circuito.

In questo caso, si tratta di partite di eliminazione diretta, molto divertenti e senza esclusione di colpi.

Come se non bastasse, da quest’anno e sarà introdotta anche la serie B, nella quale tantissime squadre provenienti da oltre raccordo e alcune della capitale, che stanno dando vita ad un primo torneo entusiasmante, rappresentante della vitalità e della passione di realtà al di fuori del contesto capitolino.

La varietà e la ricchezza della nostre competizioni sono la migliore dimostrazione della grande passione che pullula e che vive non solo nella capitale, che porta a tanti atleti a dare il loro meglio, a farli sognare.

Tutti possono pensare di essere come i campioni della serie A, immaginare di calcare un campo importante e di sentirsi protagonisti.

Tutto è inserito in un quadro organizzativo in cui nulla è lasciato al caso e tutto è stato concepito per far vivere la passione, l’entusiasmo e la voglia di sport di tutti i nostri tesserati.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button