CsainNotizie

Nasce Sport Point : lo sportello sul territorio per le società sportive

Presentato il 23 Novembre, il progetto scorso prevede una serie di servizi importanti

Nasce Sport Point : lo sportello sul territorio per le società sportive

Nasce Sport Point! Il nuovo progetto firmato CSAIN! È partito lo scorso 23 novembre il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Una vera e propria rivoluzione per il mondo del terzo settore. Già nei primi giorni del mese scorso è stato inaugurato da CSAIN, UISP, CSI, US ACLI e PGS il progetto, che prevede l’apertura di sportelli informativi che vanno ad implementare quelli già esistenti. Dunque con l’avvio del progetto SportPoint CSAIn amplia l’offerta dei servizi che diventa più capillare grazie al supporto economico-strategico di Sport e Salute spa.

Quali obiettivi si prefigge Sport Point?

Obiettivo dell’importante progetto è erogare, a livello nazionale, servizi in ambito giuridico, fiscale, giuslavoristico, professionale e divulgativo fino ad ora delegati ad altri. Al tavolo tecnico trasversale siederanno esperti interni ed esterni agli Enti di Promozione sportiva promotori, per approfondire le misure contingenti e i vari aspetti delle riforme in atto nel sistema sportivo e nel terzo settore, i decreti attuativi e le conseguenti ricadute in termini di adempimenti e opportunità riguardanti l’associazionismo e i lavoratori sportivi. Uno strumento aggiuntivo che servirà a fornire il supporto necessario per poter attingere a tutte le informazioni vitali per chi opera in ambito sportivo.

Non è solo assistenza!

All’interno dell’articolato progetto, Sport Point, prevede infatti momenti formativi e sportelli virtuali nell’ambito dei quali verranno garantite attività di informazione, aggiornamento, formazione e consulenza.

CSAIn dunque, ancora una volta, mette in campo tutte le sue professionalità per agevolare il lavoro dei suoi affiliati.

Scopri le attività del nostro ente

http://webtv.csain.it/eventi-regionali-csain/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Controlla anche
Close
Back to top button