In primo pianoNotizieSport

Nasce nel cuore dell’Agro Pontino un nuovo campo da golf

Uno scenario unico, verde, con sullo sfondo il promontorio del Circeo ed il profilo mitologico della Maga Circe: questo lo scenario nel quale ha preso corpo l’ASD Golf Club Sacramento, un campo pratica per il gioco del golf.

Una struttura assolutamente ecosostenibile come si conviene di questi tempi.

E’ stata una festa più che un’inaugurazione. L’idea è stata di un imprenditore locale Giuseppe Baggio, ben conosciuto produttore di terreni erbosi che si possono trovare anche in stadi del calcio di serie A . La filosofia del nuovo campo pratica è quella di un servizio offerto al territorio dell’agro pontino, da Latina a Sezze, da Pontinia a Terracina, San Felice Circeo e Sabaudia. Un territorio che oltre alla sua vocazione agricola, ha nel Turismo una delle sue risorse più importanti.

CSAIn, accettandone l’affiliazione, ha offerto il suo prestigio e la validità dei suoi servizi come Ente di Promozione sportiva, sempre attento ai valori sociali della pratica sportiva.

A rappresentare l’Ente, i nostri Presidenti Onorari Dino Zoff, una star anche in questa occasione e Giacomo Crosa. Nell’entusiasmo dei presenti entrambi hanno accettato di inaugurare il campo con colpi che hanno ricordato la loro passione per il golf e il loro affiatamento e amicizia anche in questo campo.

Madrina dell’evento il talento di Alessia Mengoni, giovane promessa dell’ Archi di Claudio  Golf Club e del golf italiano, giocatrice e studentessa della Luisiana University negli Stati Uniti.

Di particolare significato la presenza di Gaetano Benedetto, Presidente del Centro Studi della Fondazione WWF. Con le sue parole non ha mancato di apprezzare l’iniziativa  per le sue evidenti caratteristiche di ecosostenibilità e di servizio per il territorio . Nello stesso tempo si sono gettate le basi per una futura collaborazione tra CSAIn e WWF.

CSAIn non si ferma nella visione del suo futuro.

Alla fine divertimento per tutti , neofiti ed esperti del golf, colpi a volontà, un ricco party e brindisi di buon augurio.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button