Medagliere Catania 2024
Le gare del Mondiale dello sport d’impresa sono state ricche di pathos e di grande tensione sportiva. Nel medagliere la nazionale che ha dominato la scena è stata la Francia con 348 medaglie (118 ori, 117 argenti, 113 bronzi).
Alle spalle la Germania che è salita sul podio 274 volte, finendo 99 volte al primo posto. Esce a testa la formazione azzurra con 149 medaglie, frutto di 76 primi posti, 46 secondi e 27 terzi. Grande prova di Malta con nove ori e settimo posto nella classifica finale. Due ori anche per l’Iran e 1 per Israele. A secco di primi posti l’Olanda e la Lituania.
Veolia Sport, il gruppo sportivo della multinazionale francese guida la classifica delle imprese con 116 medaglie. Al quarto posto il Circolo Lavoratori Terni piazza i propri atleti per 17 volte sul podio con 14 ori e 3 argenti. Quindici medaglie per Csain Events. Cinque ori, cinque argenti e quattro bronzi è il bilancio della spedizione del Gruppo Sportivo Ferrero. L’Asd Numbers One Ciclomillennio incassa cinque ori e due argenti, un bilancio altamente positivo conquistato nel ciclismo.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/