In primo pianoNotizieSport

Lo sport: una meravigliosa palestra di valori

Pedara, da oltre tre settimane, è la capitale della mobilità sostenibile. In forma sperimentale sono attive in forma sperimentale Bicibus e Pedibus, due delle tre sezioni del progetto “Lo sport una meravigliosa palestra di valori”, finanziato dal Miur, e che ha nella sua struttura organizzativa l’Ipsseoa Istituto Professionale di Stato per i Servizi Enogastronomici e dell’Ospitalità Alberghiera)  Karol Wojtyla di Catania, nelle vesti scuola capofila, e le partnership dell’ente di promozione sportiva Csain e dell’Università di Catania.

Il progetto Pedibus si rivolge agli alunni di scuola primaria delle classi terze, quarte e quinte dei Plessi Faro e Pennisi, mentre il Bicibus si rivolge agli alunni di scuola secondaria delle classi seconde e terze. Un vantaggio per le famiglie che hanno accolto con entusiasmo l’originalità del progetto.

Piazza del Popolo si trasforma ogni mattina in un’arena di sport con tanti bambini pedaresi che, oltre a vivere un’esperienza unica, stanno scoprendo luoghi del comune etneo che, difficilmente, in auto si riesce a raggiungere. Fondamentale per lo sviluppo del progetto in fase di preparazione l’apporto della scuola e del personale.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button