NotiziePickeballSport

Le frontiere dello sport aquilano

L’Aquila è sempre più attiva nella promozione di attività sportive non convenzionali. Dopo il treeclimbing e lo street Boulder, ora è il turno del Pickelball, del Bungee Dance e del Calcio camminato.

Il 2 maggio scorso, CSAIn Abruzzo ha organizzato una conferenza stampa presso l’impianto sportivo NonsolopadelAq, durante la quale sono state presentate queste nuove attività sportive. Accanto alla Presidente di CSAIn Abruzzo, Noemi Tazzi, erano presenti l’Assessore allo sport del Comune di L’Aquila, Vito Colonna, il Presidente Onorario CSAIn e Presidente CSAIn Events, Giacomo Crosa, e il giornalista e storico italiano dello sport, Augusto Frasca.

Il Pickelball, il Bungee Dance e il Calcio camminato sono attività sportive facili da apprendere, divertenti e adatte a tutte le età. CSAIn ha avviato corsi di formazione per futuri istruttori, al fine di diffondere queste attività sportive sui territori regionali e creare una rete di nuovi istruttori.

A L’Aquila, il primo istruttore e futuro formatore CSAIn per il Pickelball è Mario Spadolini, che svolgerà la sua attività presso il nuovo campo da Pickleball che sarà costruito nell’impianto sportivo NonsolopadelAq.

La missione di CSAIn Abruzzo è quella di dare visibilità agli sport ancora sconosciuti al grande pubblico, e la costruzione di questi nuovi campi rappresenta un’ulteriore conferma della volontà di promuovere lo sport in tutte le sue forme.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio