In primo pianoNotizieSportTrekking

La super luna

Una camminata sotto la super luna per godere a pieno delle bellezze naturalistiche offerte dalla costa sud orientale della Sardegna.

Mercoledì 13 luglio la Solanas Adventure ASD dell’istruttore Daniele Melosu ha voluto celebrare al meglio il raro fenomeno astronomico con un’escursione di 4 Km tra gli scorci più suggestivi della località di Solanas, in provincia di Cagliari.

L’iniziativa – svolta come sempre sotto l’egida del Comitato CSAIN della Città Metropolitana di Cagliari – ha visto partecipare una ventina di amanti del trekking provenienti da varie zone dell’Isola oltre che dal resto d’Italia.

Particolarmente affascinante la camminata dalla spiaggia lungo il sentiero con vista panoramica tra i ginepri secolari, costeggiando il mare fino ad arrivare alla vetta del promontorio della Torre Spagnola di Capo Boi, circondata da un mare cristallino da fondali immacolati.

Il percorso è stato inoltre impreziosito dalla vista di alcuni monumenti di particolare pregio archeologico.

Fatica ma anche tanti sorrisi tra i partecipanti, che – una volta in cima – hanno potuto ristorarsi con un delizioso aperitivo offerto dallo staff. Poi il naso rivolto all’insu per ammirare prima un fantastico tramonto rosso fuoco, e poi l’atteso sorgere della grande luna del cervo proprio davanti alla baia di Solanas.

L’ennesimo evento andato in archivio con successo per la Solanas Adventure Asd, che per tutto l’anno – compresi i mesi invernali – organizza trekking di alta qualità a beneficio sia dei sardi, che dei turisti.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button