Il 23 dicembre scorso, le talentuose allieve della ASD Federlibertas L’Aquila, affiliata CSAIn Abruzzo, capitanate dalla Direttrice Tecnica Manuela Festa, sono tornate a calcare il palco dell’auditorium Renzo Piano di L’Aquila per dare vita, in un doppio appuntamento, all’ottava edizione dello spettacolo “aspettando il Natale…la danza: un sogno sotto l’albero”.
Piccole e grandi ginnaste e ballerine, tra le quali erano presenti anche campionesse regionali e squadre vice campionesse nazionali, hanno incarnato alcune tra le tante e diverse anime della danza: ginnastica ritmica, danza classica e moderna, hip hop, synchro – latin, danza del ventre, traducendo, con il linguaggio del corpo, il loro sogno.
Durante lo spettacolo, il numeroso e già entusiasta pubblico è rimasto affascinato dalla fluidità dei movimenti della Maestra Emilia Pellegrini che si è esibita, insieme ai suoi allievi, nella disciplina orientale più famosa e conosciuta in Occidente: il Tai Chi.
Ad introdurre i protagonisti delle esibizioni artistiche, sono stati i presentatori Paolo Del Vecchio e Melania Fonte. L’intero evento è stato, inoltre, accompagnato dalle voci di Aurora Balassone e Luca Giancola che hanno saputo allietare gli astanti con canzoni a tema natalizio.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/