In primo pianoJujitsuNotizie

Ju-Jitsu a Sant’Agata Li Battiati

Due giorni di altissimo profilo che esaltano le potenzialità tecniche ed educative del ju jitsu. Un weekend, quello passato, che ha visto il Palasport di Sant’Agata Li Battiati, inaugurato in occasione delle Universiadi del 1997, diventare teatro di due eventi di assoluto spessore per il movimento Csain e che hanno visto lo staff, coordinato dal maestro Cosimo Costa, impegnato in modo certosino e professionale. Il sabato è andato in scena la sezione autunnale di 𝘽𝙪𝙙𝙤 𝙎𝙖𝙣𝙨 𝙁𝙧𝙤𝙣𝙩𝙞𝙚𝙧𝙚𝙨, 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐀𝐮𝐭𝐮𝐦𝐧 𝐂𝐚𝐦𝐩 𝐉𝐮 𝐉𝐢𝐭𝐬𝐮, 𝟔° 𝐌𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥 𝐓𝐮𝐫𝐢 𝐂𝐨𝐬𝐭𝐚. Il seminario tecnico ha avuto come maestri lo stesso Cosimo C𝐨𝐬𝐭𝐚, 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐯𝐚𝐥𝐥𝐚𝐫𝐨 (𝐀𝐢𝐤𝐢𝐝𝐨 𝐂𝐬𝐚𝐢𝐧) 𝐞 𝐋𝐚𝐫𝐫𝐲 𝐌𝐜 𝐄𝐧𝐫𝐨𝐞 (𝐃𝐫𝐚𝐠𝐨𝐧𝐬𝐥𝐚𝐢𝐫 𝐣𝐮-𝐣𝐢𝐭𝐬𝐮 𝐈𝐫𝐞𝐥𝐚𝐧𝐝). Per gli adulti, gli agonisti e per i praticanti di tutta l’età ha rappresentato occasione di grande crescita. In tutto sette ore di allenamento di tecnica, di metodica, all’insegna della crescita e dell’amicizia. Sono stati consegnati i diplomi di Dan alle nuove cinture nere ed una targa alla signora Rita Reina in memoria di Turi Costa, per il Memorial a lui dedicato.

Domenica, invece, lo straordinario epilogo con la Coppa Natale, evento che si rinnova da 42 anni. Il primo step ha riguardato il duo show per gli agonisti. Poi l’attenzione si è spostata sui tatami montati per i più piccoli che hanno respirato l’aria natalizia davanti a una cornice di pubblico eccezionale.

La partecipazione è stata altissima. Nella due giorni sui sei campi di gara allestiti ci sono stati atleti e tecnici de Il Dojo Catania, Sargas Viagrande, Samurai e Friends e Budo Sport Castellana Sicula. Complessivamente oltre 165 allo stage e circa 200 partecipanti alla Coppa Natale.

L’emozione ha toccato il punto più alto quando il maestro Cosimo Costa ha riabbracciato i suoi maestri di judo, considerati maestri prima di vita e, poi, di sport., Giosué Salamone e Salvatore Spalletta, che lo hanno avviato alle arti marziali. Il tutto alla presenza del vice presidente vicario nazionale, Salvo Spinella, che nel suo intervento ha sottolineato il clima familiare e di grande festa, un grande esempio. Intervenuto il Sindaco del Comune di Sant’ Agata li Battiati Dott. Marco Nunzio Rubino.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio