In primo pianoJujitsuNotizieSport

In Sicilia Budo Sans Frontieres

Si è rinnovato nello scorso weekend l’appuntamento con il quinto memorial Turi Costa di Ju-Jitsu, nella splendida location de “il Dojo” di Catania. Una due giorni ricca di spunti quella catanese, che ha visto la partecipazione di 174 praticanti, seguiti dai maestri Cosimo Costa e Fabio Cavallaro, e dall’israeliano Amir Barnea, ospite d’onore e che ha dato il tocco d’internazionalità all’evento “Budo Sans Fronteries International Autumn Camp”.

 Quattro i momenti previsti dalla manifestazione. Nella mattinata della prima giornata si è svolto lo stage delle cinture nere e dei tecnici.  Spazio subito dopo alle cinture colorate Over 13 che hanno seguito con grande attenzione il percorso tecnico promosso dai tre maestri focalizzato in particolare su uso e difesa da bastone corto e coltello.

Un momento certamente significativo e di grande crescita per uno sport tecnico come il ju-jitsu che nello Csain conta migliaia di praticanti in Italia.

Nel pomeriggio momento particolare toccante con la presenza dei Maestri Giosuè Salomone e Salvatore Spalletta (primi Maestri di Judo del M° Costa) e il Presidente del comitato regionale Sicilia Dott. Raffaele Marcoccio che hanno ricordato la figura del compianto “Turi Costa” cui era dedicato il 5° memorial. Consegnata a tal proposito una targa alla moglie Rita. Il Presidente Marcoccio ha poi consegnato ad i Maestri Salomone e Spalletta il Diploma di Cintura Nera 1° Dan ad Honorem di Ju-Jitsu CSAIN per aver contribuito alla formazione giovanile del M° Costa e di conseguenza di tutto il Ju-Jitsu locale e non.

La domenica è stata dedicata ai più piccoli con i ragazzi dai 9 ai 12 anni che hanno apprezzato quanto proposto dalla terna di docenti e da alcuni atleti anziani che hanno presentato delle spettacolari dimostrazioni. Nell’ultima parte della giornata i bambini dai 5 agli 8 anni sono rimasti affascinati dalle dimostrazioni del maestro Spalletta. Il tutto alla presenza di Salvo Spinella, vice presidente vicario nazionale Csain, anche lui ex allievo del maestro.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button