In primo pianoKarateNotizieSport

In Sardegna Stage di Karate Kyokushinkai

Sbarca sull'Isola il grande Shihan Wakiuchi

Stage di Karate Kyokushinkai

Proseguono gli eventi dedicati alla formazione organizzati dal Comitato Csain della Città Metropolitana di Cagliari. Lo scorso 19 febbraio la Serra Muay Thai Gym di Quartu Sant’Elena, alle porte di Cagliari, è stata il cuore pulsante di un prestigioso stage dedicato al Karate Kyokushinkai.

Relatore d’eccezione il grande Shihan Wakiuchi, responsabile nazionale nonché allievo diretto del fondatore della scuola Sosai Oyama, inviato in Italia nel 1983 per diffondere il verbo di uno stile di combattimento full contact tra i più completi e affascinanti, in grado di aprire le porte anche ad altre discipline.

Non a caso, l’evento si è tenuto nella palestra curata da Mauro Serra, che dopo essere partito proprio dal Kyokushinkai in età giovanile, partecipando sia ai campionati italiani che a quelli europei, è diventato tra i principali attori nella scena italiana della Muay Thai, facendo parlare di sé anche in Thailandia.

Lo stage, indirizzato sulla revisione tecnica dei katà in previsione dell’esame di cintura superiore che si terrà a Messina, ha visto accorrere a Quartu Sant’Elena oltre 20 istruttori e allievi istruttori provenienti da tutta la Sardegna.

La mattinata è stata dedicata alle tecniche di base avanzate, mentre nel pomeriggio sono stati presi in esame i katà più avanzati. Tutti i partecipanti hanno espresso grande soddisfazione per un appuntamento che farà crescere ulteriormente la cultura del Kyokushinkai nell’Isola.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Controlla anche
Close
Back to top button