NotizieSalute e Benessere

Impariamo a respirare

Il benessere e la salute passano attraverso una corretta respirazione. Lo sa bene l’Associazione Sportiva Na2ra di Cagliari, che, lo scorso 11 marzo, ha organizzato un corso apposito grazie alla collaborazione del Comitato Csain della Città Metropolitana di Cagliari presieduto dal dottor Massimo Piludu.

L’incontro formativo, inserito nel quadro delle iniziative Nasc – Nuove abitudini contro la sedentarietà post Covid – ha riscontrato un ottimo successo di partecipanti, sia in presenza (nel pieno rispetto delle normative di contrasto alla diffusione del Covid), che online.

Relatore d’eccezione Silvio Mancosu, apneista sportivo, che ha guidato i suoi allievi in un interessante viaggio di conoscenza del respiro e delle parti del corpo più direttamente coinvolte nel processo respiratorio, quali naso, bocca, torace e diaframma.

La lezione teorica è stata seguita dalla dimostrazione di una semplice pratica respiratoria, capace – con il giusto allenamento – di regalare entusiasmanti benefici in termini di calma, rilassamento e salute fisica, mentale ed emozionale.

Guarda altri eventi in Sardegna

Comitato Regionale Csain Sardegna

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Controlla anche
Close
Back to top button