CiclismoIn primo pianoNotizieSport

Il Piemonte su due ruote

E’ la prima gara titolata del 2023 il campionato regionale piemontese di ciclocross che Domenica 8 Gennaio sul lago Lanucio frazione di Moncrivello (Vc) ha assegnato le maglie di Csain Ciclismo per le diverse categorie amatoriali.

Tracciato di gara di circa 2,5 chilometri sul quale si sono dati battaglia agonistica un centinaio di atleti/e e disegnato da Gianni Riconda presidente del Team Pedale Pazzo, la società organizzatrice e delegato responsabile Csain Ciclismo per Biella, Vercelli e Canavese.

Sotto una leggera pioggia che ha reso l’atmosfera ancora più ciclocrossistica, alle ore 11 la prima delle due partenze scaglionate.

La conquista dell’ambita maglia di campione regionale a colpi di pedale nel fango, anima sin dalle prime battute la corsa.

A vincerla negli Junior è Marco Berri della Polito Cycling, l’M2 Gabriele Domini della Pessionese, mentre negli M3 Luigi Zanini della CGS Castelnuovo.

Bis per il Pedale Pazzo con l’esperto Emiliano Paiato negli M4 e per l’M5 Massimo Riva che in un crescendo taglia per primo il traguardo.

La seconda partenza si presenta con un terreno reso dalla pioggia ancora più scivoloso ed imponendo ai partecipanti la massima concentrazione.

In gran forma Massimo Salone del Team Pedale Pazzo che conquista vittoria e maglia di campione regionale per gli M6. Claudio Signor Sportime Casale negli M7 ed Angelo Zago Lessona Bike Team negli M8.

Centra il primo obiettivo stagionale tra le Woman B, Rosella Bazzarello Team Media Bike che vince anche l’assoluta.

Alla cerimonia di premiazione, anticipata dal ricco pasta party e fetta di panettone, a fare gli onori di casa il Sindaco di Moncrivello Massimo Pissinis e Luca Buarotti consigliere regionale Csain Piemonte, che si sono alternati nella consegna delle targhe di riconoscimento oltre alle quaranta medaglie di finischer per coloro che hanno partecipato a tutte le prove del trittico di ciclocross del lago Lanucio di cui questa gara era il gran finale.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button