Ginnastica ritmica Calabria
Con l’ormai consueto pienone di giovanissime e giovanissimi atleti, lo scorso 12 marzo si è chiusa la prima prova del campionato regionale CSAIn di ginnastica ritmica al palazzetto Palacosentia della città dei Bruzi.
Tre le associazioni sportive che hanno preso parte alla prima tappa del campionato: asd Kodokan 1973 di Cosenza, l’asd New Body Center proveniente da Marina di Gioiosa Ionica e l’associazione Dream Gym di Scalea e Diamante.
Un successo raccontato già dai numeri con 180 ginnaste partecipanti dalle più piccole di 5 anni fino alle atlete di 18/19 anni.
Le ginnaste si sono esibite in cinque livelli di gara: dalle giovanissime che non hanno ancora compiuto 8 anni, al livello D dedicato a chi ha già compiuto gli otto anni di età, passando per il livello C che si divide in base o avanzato, per finire con i livelli B e A, i più avanzati che, difatti, portano programmi compatibili con quanti partecipano alle gare federali.
Nel corso della manifestazione le ginnaste si sono esibite nelle specialità di cui si compone la ritmica: corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro.
Il prossimo appuntamento è con la seconda prova del campionato regionale prevista per il 23 aprile sempre a Cosenza.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/