Ginnastica artisticaIn primo pianoNotizieSport

Ginnastica artistica e ritmica in Calabria svolti i campionati regionali

Quasi duecentocinquanta tra giovani e giovanissimi atleti hanno calcato i palcoscenici della palestra Kodokan 1973 per la prima tappa dei campionati regionali con qualificazione nazionale di ginnastica artistica e ritmica.

Basterebbe questo dato numerico forse per raccontare una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, una occasione di svago che gli stessi bambini che hanno partecipato alle gare raccontano con grande ottimismo e speranza.

Gli atleti suddivisi nelle categorie supergym, promesse, ragazze, allieve, junior e senior si sono esibiti per la ginnastica artistica negli attrezzi corpo libero, trave, volteggio e mini trampolino mentre per la ginnastica ritmica i circa 90 partecipanti hanno gareggiato nelle specialità della fune, cerchio, clavette, palla e nastro dando vita ad uno spettacolo pieno di vitalità ed emozione.

Tra poco più di un mese, sempre alla palestra Kodokan di Cosenza, ci sarà la seconda tappa del campionato regionale. E subito dopo, in luogo e data ancora da stabilire, si terranno le fasi nazionali.

Guarda altri eventi in Calabria

Comitato Regionale Csain Calabria

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Controlla anche
Close
Back to top button