Arti MarzialiIn primo pianoNotizie

Festa delle Arti Marziali in Piemonte

C.S.A.In. PIEMONTE in collaborazione con ASD FESIAM e ASD CAMPO LUINI ha organizzato la Festa delle arti marziali, evento ricco di sorprese e grandi novità. Anche questa volta l’impianto Campo Luini di Torino ha accolto numerosi ragazzi e ragazze dai 05 ai 20 anni.

Sono scesi in campo i migliori artisti marziali esibendosi in performance mozzafiato. Gli obiettivi preposti sono stati pervenuti: la tecnica dei maestri, la tradizione dello sport e l’inclusione con il Progetto donna che prevede esibizioni di difesa personale con il coinvolgimento delle donne che vogliono cimentarsi in tecniche di autodifesa.

La cospicua partecipazione del pubblico ha motivato i Maestri che attraverso il gioco hanno illustrato i principi delle arti marziali come l’abilità di combattimento, come migliorare la capacità di autocontrollo, incrementare la sicurezza nelle proprie capacità e la consapevolezza dei propri limiti.

Un grande momento di spettacolo grazie alla A.S.D. FUROR e TERRA TAURINA che ha proposto manifestazioni di rievocazione storica, esibizioni storiche in costume, combattimento storico celto-ligure, allenamenti scherma scenica e sportiva. L’intento è quello di salvaguardare e divulgare il patrimonio storico, archeologico, linguistico, tradizionale e artistico del territorio piemontese, ligure e valdostano. Attraverso la rievocazione storica, il gruppo ha raccontato, in modo semplice e accessibile a tutti, quali fossero usi, costumi e sport dell’uomo della seconda Età del Ferro.

La calorosa domenica di ottobre ha dato la possibilità agli organizzatori di includere, coinvolgere ed entusiasmare ragazzi e adulti nelle diverse attività sportive al Campo Luini.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button