CsainNotizieSport

European Company Sport Games

Il 18 giugno con la Cerimonia finale, è calato definitivamente il sipario sulla la 24ª edizione dei Giochi europei dello sport d’impresa di Bordeaux, un’edizione sicuramente positiva per i colori italiani sia in termine di partecipazione che di risultati finali.

I Giochi europei sono un format unico che riunisce migliaia di dipendenti di aziende provenienti da tutta Europa intorno a valori comuni come condivisione, convivialità, piacere e prestazione sportiva. Quasi duecento i partecipanti giunti dall’Italia, per gareggiare, divertirsi e perché no, fare bella figura nelle varie competizioni. Il gruppo più numeroso senz’altro quello della Ferrero con ben 86 partecipanti presenti in varie discipline, che alla fine hanno portato a casa 3 medaglie d’oro e una di bronzo nel ciclismo, una medaglia d’argento con la squadra delle ragazze nel tennis e due medaglie di bronzo nell’atletica leggera.

Si sono molto ben comportati anche i 9 partecipanti della Federazione italiana calcio balilla CSAIn, capitanati dal Consigliere Massimo Ragona, conquistando ben 4 medaglie d’oro e una di argento e soprattutto i 5 rappresentanti della ASD Numbers One, con la capitana e portabandiera Serenella Bortolotto, che complessivamente hanno vinto ben 4 medaglie d’oro, 4 d’argento e una di bronzo nel ciclismo.

Da segnalare anche un ottimo terzo posto della squadra di calcio a 7 over 50 dei Commercialisti di Catania, guidata come sempre dal coach e giocatore Ettore Zuccarello. Un discorso a parte va fatto sicuramente per il Colonnello Carlo Calcagni, da pochi mesi anche atleta del Comitato CSAIn Lazio, non solo per le sue tre medaglie doro in altrettante discipline, crono e strada nel ciclismo e primo assoluto nella corsa finale su strada di 5 km, ma anche perché è stato invitato e premiato durante l’Assemblea Generale della Federazione Europea e premiato dal Presidente Didier Besseyre

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio