DanzaIn primo pianoNotizieSport

Danza sul mare 2022

È stato il centro di preparazione olimpica di formia ad ospitare per 3 giorni, dal 21 al 23 luglio ‘’danza sul mare 2022’’, un campus di eccezione giunto alla xii edizione.

Una formula vincente che porta la firma di csain latina con la supervisione costante di Romeo Mignacca, presidente del  comitato provinciale che con i suoi collaboratore sono stati  ideatori, artefici ed organizzatori di questa splendita iniziativa. Circa 90 giovanissimi ballerini provenienti da diverse localita’  ed espressioni di numerose scuole di danza si sono ritrovati  con lo scopo di perfezionare le proprie capacita’ ed abilita’tecniche ‘’danza sul mare ‘’ rappresenta pergli addetti al settore una irripetibile occasione di studio con lezioni di altissimo livello di tecnica classica,  contemporane e di modern jazz  con maestri e stili differenti,lezioni di danza e laboratori coreografici.

Un momento di confronto tra i danzatori protagonisti di una esperienza nuova di ‘’apprendimento’’ che ha favorito la loro maturazione non solo dal punto di vista tecnico ma anche sotto l’aspetto motivazionale. La spendida cornice che li ha accolti ha  permesso inoltre di vivere momenti di svago coniugando così una straordinaria vacanza studio che ha avuto come docenti i maestri di fama internazionale e coreografi  delle piu’ note e  seguite realta’ televisive italiane. Gli allievi hanno potuto seguire i corsi di Cristina Amodio e Raffaele Paganini per la danza classica, Francesco Italiani e Francesca Spataro per la danza contemporanea, maura paparo e vittorio ardovino per la danza moderna e little phill e gaetano porto per hip – hop.

Giornate intense, ricche di attività, duro lavoro ma anche divertimento e convivialità. E mentre gli ultimi ospiti lasciano la struttura l’organizzazione sta già  pianificando la prossima edizione, perché in CSAIn il lavoro non di ferma mai!

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button