CiclismoIn primo pianoNotizie

Cronoscalata Tarcetta

Una scommessa tra cinque amici nel lontano 1975 diede il via ad un evento sportivo che ha visto impegnati negli anni centinaia di atleti ed appassionati per ben 24 edizioni.
Questo anno, con qualche piccolo adeguamento ma con la stessa passione di sempre, il 12 novembre ha preso il via la 25° edizione della Cronoscalata  ciclistica Tarcetta – Castagno gigante in provincia di Udine.

Un evento particolarmente significativo per il comitato regionale dello CSAIn Friuli gestito ora dal commissario Amedeo Di Tillo, che dopo avere organizzato la manifestazione sulle auto storiche “Raggi incrociati”, con questo evento è ripartito a dispiegare le attività sul territorio.

La gara a cronometro individuale con partenza dal centro abitato di Tarcetta e arrivo in località Coceanzi, si è sviluppata su un percorso di 4.500 metri con un dislivello di 350 metri. Otto le categorie in gara con bici da strada più due categorie speciali per mtb e bici storiche.
Complessivamente hanno partecipato 36 atleti suddivisi in nove categorie con partenze scaglionate a intervalli di tre minuti tra i concorrenti.
Di “manifestazione riuscita molto bene” hanno parlato gli organizzatori che hanno potuto beneficiare di condizioni meteo decisamente favorevoli.

Anche gli atleti, tra cui diversi sloveni ed un austriaco, si sono dichiarati pienamente soddisfatti e pronti a ripetere l’esperienza.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio