In primo pianoNotizieSalute e Benessere

Crescere con gusto

E’ entrato nel vivo il progetto Crescere con gusto organizzato dal Consorzio di tutela dei salumi DOP di Calabria e dal comitato regionale Calabria dell’ente di promozione sportiva CSAIn con il patrocinio del CONI.

Presentato ai giornalisti nel corso di una conferenza stampa a Confindustria Cosenza moderata dalla giornalista Franca Ferrami, il progetto è stato spiegato nei dettagli da Stefania Rota, presidente Consorzio salumi di Calabria DOP, Amedeo Di Tillo, presidente CSAIn Calabria e dal presidente di Confindustria Cosenza, Fortunato Amarelli. L’iniziativa è articolata da una serie di incontri nelle scuole delle cinque province calabresi e da un torneo regionale di Tennis (singolare maschile under 21) e Padel (doppio maschile open).

Obiettivo del progetto è quello di offrire ai giovani delle scuole medie calabresi una corretta informazione sui temi dell’alimentazione, sul patrimonio gastronomico del territorio e sull’importanza di abbinare la pratica sportiva ad una dieta equilibrata  e ad uno stile di vita sano. Allo scopo, ai seminari che si svolgeranno in cinque scuole medie della regione, una per ogni provincia, parteciperanno anche un nutrizionista che avrà il compito di spiegare ai ragazzi l’importanza di mangiare sano e uno psicologo che invece si soffermerà sugli aspetti mentali e motivazionali legati al cibo e allo sport.

“L’idea di comunità – ha detto il presidente dello CSAIn Calabria, Amedeo Di Tillo – è ciò che vogliamo portare avanti con questo progetto che non a caso coinvolge tutta la regione attraverso i seminari nelle scuole e i tornei di tennis e di padel”.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button