In primo pianoNotizieSalute e Benessere

Crescere con gusto

Il progetto Crescere con gusto, ideato dalla presidente del Consorzio di Tutela Salumi di Calabria DOP, Stefania Rota e organizzato dallo CSAIn Calabria, si è concluso con un importante convegno-dibattito alla presenza dei vertici territoriali degli attori coinvolti che hanno posto l’accento sull’importanza strategica del connubio creatosi fra sport e alimentazione.

Marcato anche l’accento sull’impatto che lo sport e la cultura enogastronomica hanno sul comparto turistico laddove l’obiettivo comune è senza dubbio quello di rendere il territorio maggiormente attrattivo. La partecipazione numerosa delle scolaresche ha invogliato i relatori a sviscerare tutti i falsi miti che ancora resistono sul cibo e sui salumi, fornendo così un quadro alimentare più completo e preciso. Ancora una volta dunque obiettivo centrato grazie alla nascita di partnership utili ad uno sviluppo armonico dei comparti interessati e del territorio più in generale.

Di pari passo con gli incontri nelle scuole, si sono svolti i tornei di tennis e padel nelle 5 province calabresi. Le finali, tenutesi a Rende, hanno visto primeggiare Lorenzo Tagarelli per il tennis la coppia Brondo-Pirrello nel padel.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button