EquitazioneIn primo pianoNotizieSport

Corso di equitazione in Abruzzo

L’equitazione è uno sport che affascina e appassiona molti da sempre. A L’Aquila CSAIn Abruzzo, settore equitazione, ha organizzato un corso, iniziato il 30 maggio e terminato il 26 giugno scorso, per trasformare questa passione in lavoro.

Si tratta del corso di Operatore Tecnico Equestre di Base e di Operatore Tecnico Equestre di Base equituristico. Il corso, che ha visto alternarsi numerosi docenti, è durato più di 40 ore ed è stato articolato in lezioni teoriche, tenute in parte a distanza e in parte in presenza, e in lezioni pratiche tenute dalle docenti di riferimento Elisa Splendiani e Rosalinda Di Marco presso 4 centri di equitazione, affiliati CSAIn Abruzzo, in provincia di L’Aquila: il Centro Ippico Aterno 2 L’Aquila, il Ruella Endurance Stables, il Centro Ippico Il Cavaliere e Le Siepi Country Farm.

Nel settore equitazione non ci si può improvvisare! Occorre sviluppare competenze tecniche mirate ad abbracciare l’intero mondo dell’equitazione. Durante il corso sono stati, pertanto, trattati argomenti volti a far acquisire ai corsisti la conoscenza delle tecniche equestri elementari di base, le conoscenze relative al mondo del cavallo e alla sua gestione, ma anche conoscenze su come gestire, a livello amministrativo, un Centro Sportivo Equestre e come avviarsi alla pratica professionale nel settore specifico del turismo a cavallo.
Al termine del corso le Amazzoni e i Cavalieri partecipanti sono stati sottoposti ad esami teorici e pratici al fine di ottenere la qualifica di istruttore.

 

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Controlla anche
Close
Back to top button