CsainIn primo pianoNotizie

Coppa Sant’Agata: premio a Giacomo Crosa

Riconoscimento prestigioso assegnato al vice presidente onorario Csain, Giacomo Crosa. Il direttore di Tempo Sport e del tg CSain,  già olimpionico di atletica leggera, arrivò sesto alle Olimpiadi di Città del Messico stabilendo il record italiano,  ha ricevuto nei giorni scorsi il premio “Marco Mannisi”, storico presidente del Coni Catania e ideatore di numerose manifestazioni tra le quali il prestigioso Trofeo di Sant’Agata di podismo.

La consegna è avvenuta nella Sala Giunta di Palazzo degli Elefanti, sede del Comune di Catania, alla presenza del sindaco Enrico Trantino, dell’assessore allo Sport, Sergio Parisi, del vice presidente regionale del Coni, Enzo Falzone, e del presidente dell’Atletica Sicilia, Santi Monasteri.

Visibilmente emozionato per il premio consegnatogli da Concetto Mannisi, figlio del dirigente sportivo, Giacomo Crosa ha sottolineato il grande affetto che nutre per la Città di Catania, un luogo che ha definito ricco di storia e vocato all’ospitalità, tanto che a giugno 2024 ospiterà i World Company Sport Games. La competizione che vedrà oltre 8mila atleti provenienti da 3 continenti, confrontarsi nella Città dell’Elefante in 32 discipline.

L’importante momento celebrativo del conferimento del premio a Giacomo Crosa è stato inserito nel contesto della presentazione alla stampa della Coppa Sant’Agata, la mini Olimpiade dello Sport, che ha visto CSAIn grande protagonista con due eventi, il torneo di calcio e il Trofeo di equitazione.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook  Instagram   Youtube  Tik Tok

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio