CiclismoIn primo pianoNotizieSport

Concluso il circuito piemontese GT Ciclocross

Giunge a conclusione il circuito piemontese “GT Ciclocross” di CSAIn Ciclismo. Un appuntamento che si è sviluppato in diverse tappe e che ha visto andare in scena l’ultimo sforzo domenica 18 dicembre sul territorio del Comuni di Crescentino.

Ben 56 i partenti pronti al via suddivisi per categorie con start separati, uno alle 10:30 l’altro alle 11.45 per garantire un circuito in sicurezza.

Un tracciato non propriamente semplice ha messo a dura prova gli atleti che hanno riscontrato alcuni tratti caratterizzati da terreno particolarmente fangoso che però non ha scoraggiato i partecipanti.   Continui cambi di ritmo nella parte centrale del percorso, con curve e controcurve hanno reso più movimentata la tappa. Non sono mancati nemmeno i tratti in cui gli atleti, costretti a scendere dalla sella, hanno dovuto percorrere a piedi parte del tracciato. Ma si sa, fa parte del gioco, e ciascuno di loro ha affrontato la prova con la giusta grinta e concentrazione. C’è da dire che le condizioni meteo non proprio favorevoli hanno regalato qualche brivido in più grazie ad una temperatura iniziale di 1 grado che non è mai comunque andata sopra i 5.

Nonostante le difficoltà non sono mancati i sorrisi al taglio del traguardo e le espressioni di soddisfazione per i vincitori delle diverse categorie che si sono aggiudicati i podi. A loro, ma a tutti i partecipanti, i ringraziamenti dall’organizzazione per aver creduto in questa prima edizione del circuito che ormai diventerà un appuntamento fisso nel calendario CSAIn.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Close
Back to top button