Lo sport unisce, emoziona e coinvolge. È ciò che è stato dimostrato nell’ultimo atto siciliano di “Community Hub and Sport Inclusivo”. Un evento che ha visto la partecipazione di oltre mille atleti e la presenza di tribune esaurite, testimonianza dell’entusiasmo di una comunità che ha abbracciato l’iniziativa con passione e determinazione.
La manifestazione è stata una festa straordinaria di sport e di cultura allo sport, un’occasione per esaltare le potenzialità del progetto nazionale dello Csain. Un progetto che ha coinvolto, appassionato e fatto divertire per un anno intero nelle scuole, nei palazzetti, sui campi di calcio, nelle palestre e in mare.
Calcio, danza caraibica, ginnastica, cinofilia, arti marziali e basket sono solo alcune delle attività che hanno animato la giornata. Ma non solo sport, anche balli di gruppo per i genitori che hanno scelto di vivere una giornata all’insegna dello sport vero.
Tra le numerose esibizioni, particolarmente apprezzata è stata quella di danza Caraibica dei ragazzi della Asd Sport insieme in collaborazione con l’associazione Famiglie Persone Down. Un momento di grande emozione, in cui gli atleti hanno dimostrato talento e passione per la disciplina.
Il sindaco Vincenzo Magra ha esaltato la forza di un evento di sport per tutti, sottolineando l’importanza del coinvolgimento di tutta la comunità nel promuovere la cultura dello sport e dell’inclusione.
Salvo Spinella, vice presidente nazionale dello Csain, ha ricordato le tappe di Community hub, sottolineando l’impegno dell’associazione nel promuovere lo sport per tutti, senza distinzione di età, abilità o genere.
Giuseppe Lombardo, coordinatore dell’evento targato Csain Sicilia, ha ribadito la forza e la capacità di coinvolgere di questi eventi, sottolineando l’importanza di promuovere lo sport come strumento di inclusione sociale e di crescita personale.
L’ultimo atto siciliano di “Community Hub &Sport Inclusivo” è stato un successo, un momento di grande sportività e di emozione, in cui gli atleti hanno dimostrato il loro talento e la loro passione per lo sport. Un evento che ha unito la comunità, promuovendo la cultura dell’inclusione e della solidarietà.
Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/