DanzaIn primo pianoNotizie

Choreography Prize

È stata la suggestiva cornice del bellissimo Teatro Giuseppetti di Tivoli, ad ospitare l’edizione 2023 del “Choreography Prize”. Il concorso nazionale di danza organizzato da Csain Lazio, con la direzione artistica della maestra Maria Luisa Cavallo, dedicato a tutte le scuole di danza e le associazioni affiliate all’ente.

La kermesse si è snodata lungo un percorso artistico e musicale che ha riguardato gli stili di danza moderno, contemporaneo, hip hop e street dance, nel quale si sono avvicendate le diverse categorie di ballerini.

Le esibizioni sono state giudicate da una giuria di eccezione, composta da maestri di altissimo profilo tecnico e di grandissima fama: il maestro Emanuel Lo; la maestra Irma Di Paola; la maestra Cristina Amodio.
Presenti anche il maestro Stefano Turriziani, del campionato metodo pass ed il maestro Silvio Tufanari, responsabile del settore hip hop Csain Lazio.

Una maratona di circa otto ore che ha impegnato la giuria a valutare ogni stile e categoria per individuare i vincitori. Un compito non facile viste le tante performances che hanno entusiasmato il numeroso pubblico che ha fatto registrare il tutto esaurito.

Oltre ai premi, conferite  anche diverse borse di studio, offerte dai numerosi partners, che hanno voluto premiare l’impegno e la dedizione alla danza dei giovani ballerini offrendo loro la possibilità di proseguire negli studi e migliorarsi.

Appuntamento, quindi, alla prossima edizione di questo bellissimo concorso, dove, ve lo possiamo assicurare, oltre all’entusiasmo, si è potuta ammirare anche tanta classe e la notevole tecnica dei nostri giovani ballerini.

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controlla anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio