In primo pianoNotizieTrekking

Cervino Matterhorn Ultra Race

Entusiasmo alle stelle per una gara faticosa capace però di regalare cartoline uniche. Il Cervino ha conquistato i concorrenti dell’Ultra Trail Cervino Matterhorn, la 55 chilometri inserita all’interno del progetto TREK+ del programma di cooperazione Interreg Italia-Svizzera. Pochi giorni fa il Csain della Valle d’Aosta ha organizzato una serie di eventi ai piedi della Gran Becca. Oltre alla 55 chilometri è stata allestita anche la prima edizione del Cervino Matterhorn Ultra Race, un sogno cullato da tempo. La gara regina è stata disegnata su un percorso di 168 chilometri, interamente snodato sui sentieri attorno al Cervino.

I vincitori erano attesi in circa 24 ore, ma il grande caldo anche ad altissime quote e le difficoltà del percorso hanno radicalmente cambiato scenari e tabelle di marcia. I concorrenti, felici ed emozionati per questa nuova avventura a fil di cielo, hanno affermato di aver trovato diversi tratti da camminare, pochissimi da effettuare di corsa. Chi ha voluto faticare meno, senza precludersi lo spettacolo, ha invece scelto la 30 chilometri che ha comunque regalato scenari suggestivi.

Un lungo fine settimana di sport e divertimento in Valle d’Aosta, capace di coinvolgere oltre 500 atleti. Di contorno, nell’ambito dell’Ultra Trail Cervino Matterhorn, sono state allestite due prove non competitive, il family trail e la Bike E-Bike.

Per la cronaca, la 168 chilometri è stata vinta da Andrea Macchi e il canadese Galen Reynolds, primi pari merito, e dalla basca Silvia Trigueros Garrote. Nella 30 hanno fatto festa Jeremie Ford e Camilla Grossi, nella 55 chilometri si sono imposti Alessandro Mario Ferrarotti e Francesca Scribani.

Appuntamento già confermato per il 2023: Cervino Matterhorn Ultra Race tornerà dal 21 al 23 luglio. Apertura delle iscrizioni in autunno, quando verrà ufficializzato il nuovo programma.

 

Leggi altri articoli: http://webtv.csain.it/notizie/

Seguici su : Facebook Instagram Youtube

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button